La Nostra Storia - HDEMIA DANZA

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Nostra Storia


L'Associazione Sportiva Dilettantistica HDEMIA DANZA nasce nel 1991 a Monza grazie a Franca Larizza, insegnante diplomata all'Accademia Nazionale di Danza di Roma dedita all'insegnamento già dal 1980. Si propone come seria promotrice culturale della danza, raccogliendo consensi immediati nell'ambito cittadino, nel quale organizza corsi di danza a tutti i livelli e di diverse tecniche, stage con maestri italiani e stranieri e spettacoli.
La direttrice ha scelto di avvalersi di uno staff di insegnanti dalle personalità professionali ed artistiche differenti che rendono il corso di studi di ogni allievo completo e corrispondente alle proprie esigenze sia amatoriali che professionali.

Gli scopi formativi ed educativi sono il principale parametro didattico dei corsi base che si sviluppano gradualmente fino ai livelli più avanzati, attraverso il superamento di valutazioni periodiche (non obbligatorie) effettuate dalla direzionee da docenti anche esterni.

La ricerca del contatto diretto con il pubblico in un riscontro di validità propositiva e capacità ha portato al consolidamento dell'Associazione in ambito cittadino e regionale. Tra il 1996 e il 2003, HDEMIA DANZA ha stretto rapporti con artisti di fama internazionale quali il coreografo Joseph Russillo (coreografo della Scala, 1991-1993), S. Chiesa (ballerina e coreografa della Scala) e C. Vittone (ballerina dell'Arena di Verona) e con loro ha coinvolto direttamente alcuni allievi nella realizzazione di una serie di spettacoli promossi da alcune associazioni locali e dall'Assessorato alla Cultura della città.

Allievi dell' HDEMIA DANZA si sono inseriti con successo al Teatro alla Scala, all'Accademia nazionale di Danza di Roma, nei corsi professionali (Spid) dell'Open Dance Center di Milano, nella scuola di L. Cosi a Reggio Emilia, nel corpo di ballo dell'Arena di Verona, nelle reti televisive nazionali.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu